sabato 6 dicembre 2008

Qualunque cosa pensi, pensa il contrario - Paul Arden

Vi presento uno dei miei eroi, Paul Arden. Questo incredibile personaggio proviene dal settore pubblicitario, dove ha rivestito ruoli di estrema importanza all'ìnterno di agenzie note a livello mondiale. Ha scritto due libri, che sono di fatto due breviari di efficacia personale. E' purtroppo scomparso nell'aprile scorso, a 68 anni, ed i suoi libri sono una sorta di testamento spirituale.

Niente concetti di marketing e pubblicità. Il tema è solo: te stesso e come fare per avere successo. La sintesi è semplice: per avere successo bisogna avere il coraggio di essere se stessi, e questa è la parte più difficile. L'originalità, la creatività, il saper prendersi dei rischi prima o poi sono azioni che pagano. 

Paul Arden ha di fatto inaugurato un nuovo stile: i suoi liberi infatti sono, pagina per pagina, dei cartelloni pubblicitari. Lui non propone convcetti, li reclamizza e fa in modo che rimangano in testa grazie a brevi headlines e ad immagini di impatto. Formato tascabile, simpatico, ottimo per un regalo.


Qualunque cosa pensi, pensa il contrario

Qualunque cosa pensi, pensa il contrario

di Paul Arden

  • Prezzo: € 10.00

TEA Pratica, pp. 144;

Prima edizione   Euro 10,00 

ISBN 88-502-1260-7  

Prima edizione 2006



Nessun commento: